giovedì 23 settembre 2010

Gli italiani di Melbourne

Ho temuto fino all'ultimo, ho avuto paura, mi son detto "sarà una delle solite nazionali ante-Ballerini", invece per fortuna, mi sbagliavo; ora posso rilassarmi perchè gli atleti selezionati dal CT Bettini, almeno sulla carta, mi piacciono molto. Un bel gruppo rodato con qualche giusta new entry votato al leader unico: Pippo Pozzato. La scelta di non portare via Petacchi e Bennati potrà scatenare polemiche, ma secondo me è stata giusta e coraggisa (troppi galli in un pollaio non avrebbero giovato alla spedizione italica). Le conferme su Tonti, Nocentini e Bruseghin le trovo sagge, soprattutto per quest'ultimo, che dopo una stupenda carriera da gregario di lusso, lavoratore indomito, e non per ultimo, sul podio al Giro d'Italia è stato "cacciato" dalla Lampre (con la discutibile sfutiata del patron Galbusera alla tappa-sciopero di Milano) e ha dovuto accasarsi in Spagna.
Questo è il gruppo al completo: Filippo Pozzato (Team Katusha), Marzio Bruseghin (Caisse d’Erpagne), Vincenzo Nibali e Daniel Oss (Liquigas), Enrico Gasparotto (Astana), Francesco Gavazzi (Lampre), Rinaldo Nocentini (Ag2r), Luca Paolini (Acqua & Sapone), Andrea Tonti (Carmioro), Matteo Tosatto (Quick Step) e Giovanni Viscondi (Isd Neri).

1 commento:

  1. E Gigi Sgarbozza si faccia una ragione se gli altri suoi 46 convocati ideali non sono stati chiamati.

    RispondiElimina